Area Test e Percorsi

I migliori marchi dello scialpinismo presenteranno le loro nuove collezioni per l’inverno 24/25 nel villaggio test allestito ai piedi della pista Cevedale a Santa Caterina Valfurva.

Gli appassionati iscritti a Skimofestival avranno l’esclusiva opportunità di provare in anteprima le novità in ambito di sci, scarponi, splitboard, attacchi, pelli, caschi, artva, abbigliamento, zaini, caschi, … e vivere meravigliose esperienze sui tracciati di risalita appositamente predisposti, affrontando le discese a scelta, in fuoripista segnalati e sicuri, oppure sulle piste battute del comprensorio. Un grande locale riscaldato consentirà il cambio scarponi nel massimo comfort favorendo pertanto la possibilità di provare quante più marche possibile. Una bus navetta farà la spola ogni 15 minuti tra il villaggio e la partenza della cabinovia che porta in zona Plaghera (2.123 m.), da cui poter accedere agli itinerari di sci alpinismo più lunghi ed intensi. Si potrà salire fino al rifugio Sunny Valley (2.700 m.) e, da qui, per i più avventurosi, sarà approntata una traccia di risalita sicura fino alla Cima Sobretta, a quota 3.296 metri, per conquistarsi una indimenticabile vista a 360° sulle Alpi.
La disponibilità dei prodotti test potrebbero non bastare per tutti. Pertanto suggeriamo di portare con sé la propria attrezzatura (sci/splitboard, scarponi, pelli) e il kit sicurezza (artva, sonda, pala) per le experience fuori pista. A disposizione eventualmente un noleggio nella zona a pagamento a prezzo convenzionato.

Si potrà testare l’attrezzatura:
– Immediatamente a monte del villaggio, sulla parte finale della pista, dove sarà allestito il campo prove di risalita (con rientro in pista), per consentire i test delle attrezzature nel modo più immediato ed efficace.

– Negli itinerari tracciati diversi per difficoltà, dislivello e impegno nello spettacolare territorio di Santa Caterina Valfurva, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in libertà o durante le experience guidate a programma.

Villaggio Test – Plaghera – Sunny Valley – Cima Sobretta:
– D+: 1.566 metri
– Durata salita: 4h.
– Intensità: elevata

Villaggio Test – Plaghera – Sunny Valley:
– D+: 970 metri
– Durata salita: 3h.
– Intensità: media/elevata

Plaghera (con cabinovia) – Sunny Valley:
– D+: 570 metri
– Durata salita: 2h.
– Intensità: media

Sunny Valley (con cabinovia) – Cima Sobretta:
– D+: 596 metri
– Durata salita: 1,5h.
– Intensità: elevata

_________________________________________________________________________________________________________

Per testare al meglio gli sci è possibile anche acquistare a prezzo convenzionato uno skipass:

  • Giornaliero euro 45,00 (invece di euro 56,00)
  • 2 giorni euro 86,50 (invece di euro 108,00)
  • 3 giorni euro 129,00 (invece di euro 161,00)
  • Andata S.Caterina-Vallalpe (primo+secondo tronco cabinovia) euro 10,00 (invece di euro 17,00)
  • Andata S.Caterina-Plaghera (solo primo tronco cabinovia) euro 6,00 (invece di euro 12,00)