Cos'è

Il primo festival dello scialpinismo in Italia

SPORT, DIVERTIMENTO, AMBIENTE E CULTURA NELLA CULLA DELLO SCIALPINISMO

Un entusiasmante progetto firmato da gruppo MagNet (Winter Business Days e Outdoor & Running Business Days) e Outdoortest.IT (Skimodays). Insieme, nel 2024, le due realtà hanno lanciato Skimofestival, il primo evento italiano interamente dedicato allo scialpinismo in tutte le sue forme e alle tavole split, aperto agli appassionati di ogni livello tecnico e sportivo, dai principianti agli atleti. La seconda edizione diventa un evento b2c e b2b (con orari distinti e complementari per il diverso target). Tre giorni dedicati sia alla community degli appassionati e ai neofiti che intendono avvicinarsi alla disciplina sia agli operatori del settore.

Grazie a Skimofestival i partecipanti avranno la possibilità di testare i materiali continuativi nonché le anteprime delle nuove collezioni FW 24/25, scoprire nuovi brand e vivere esperienze uniche in una doppia cornice d’eccezione: Santa Caterina Valfurva e Bormio. Un evento appassionante e ricco di spunti e iniziative: experience, film, workshop, presentazioni, incontri con gli atleti, musica, gastronomia locale, oltre all’immancabile Skimoparty.

L’OBIETTIVO?

Skimofestival intende offrire a scialpinisti e splitboarder di ogni livello ed esperienza un’occasione unica per provare i nuovi prodotti sul mercato, vivere le nuove tendenze in atto, incontrare atleti e testimonial d’eccezione. I negozianti potranno anche incontrare i rappresentanti delle aziende. Per i brand e i propri agenti è un momento importante per consolidare e fidelizzare il rapporto con i propri negozi, ma anche per inserirne di nuovi all’interno della propria rete distributiva.